IL SALOTTO SUL TAPPETO VOLANTE

Il salotto sul tappeto volante

Il “Salotto sul tappeto volante” è un servizio dedicato alle mamme che sentono in cuor loro di dover rielaborare degli avvenimenti avvenuti durante la gravidanza o il parto. La nostra società non ci da il tempo e il sostegno adeguato, passa il messaggio che va sempre tutto bene, che le emozioni, le difficoltà, le preoccupazioni date da una gravidanza difficile o da un parto andato diversamente da quello che ci aspettavamo sono solo un fatto medico e non hanno nessuna conseguenza sul benessere della madre e del bambino.

Continua a leggere

MAMME IN CERCHIO

cerchi

Il 6 ottobre dalle 17.00 alle 18.30 iniziano gli incontri “MAMME IN CERCHIO”, condotti da Genny Macor, doula ed educatrice.

Grazie a internet e alle diverse proposte presenti nel nostro territorio è facile trovare informazioni, ricette, soluzioni suggerite da esperti a qualsiasi problema educativo e non solo: problemi con l’allattamento, con il sonno, lo svezzamento… “MAMME IN CERCHIO in cerchio” è molto di più! Continua a leggere

TI RACCONTO UNA STORIA

Ti racconto una storia

Il Centro Educativo Pratichiamo il Futuro inizia le sue Attività Extra il 10 Ottobre con “Ti racconto una Storia”. Si tratta di due appuntamenti: uno dalle 9.30 alle 10.30 per i bebè (0-24 mesi) e uno dalle 10.30 alle 11.30 per i piccolissimi (2-4 anni). Allessandra Smania, professionista in Arti Sceniche per l’Apprendimento e l’Armonia della Persona, Storyteller, Formatrice, condurrà i bimbi e i genitori in mondi fantastici, stimolando la fantasia, i diversi linguaggi del corpo e della parola, i movimenti e le emozioni.

Continua a leggere

Allattare: un problema per chi?

Allattamento al seno

In preparazione alla settimana dell’allattamento al seno vi propongo la lettura di questo articolo: Allattare: fino a quando? Perchè sentiamo la necessità di porci questa domanda? Perchè abbiamo paura che l’allattamento possa essere addirittura dannoso se protratto? Perchè la cultura in cui siamo inseriti (che è una delle moltissime culture presenti nel pianeta terra, non è l’unica e indiscutibile!) ci fa sentire inadeguate se decidiamo di allattare fino a che il bambino continua a chiederlo? Perchè nessuno si scandalizza se un bambino a 3-4 anni ha un ciuccio in bocca, ma ci si scandalizza se richiede la tetta?

Continua a leggere

Teatro di Isadora – Metodo “Finestra sui Mondi”

Aiutami a fare da solo Alessandra Smania Ti racconto una storia

Con il metodo di narrazione corporea e sensoriale del Teatro di Isadora, Alessandra Smania rende la pratica e l’ascolto dello storytelling e le arti sceniche un’esperienza eccezionale per l’armonia e l’apprendimento dei più giovani. I bambini e i ragazzi possono sperimentare, accompagnati in modo empatico e senza giudizio, l’autorealizzazione di una performance aumentando fiducia in sé stessi, senso di responsabilità e capacità di trovare soluzioni creative ad un bisogno scenico-narrativo. Continua a leggere