IL SALOTTO SUL TAPPETO VOLANTE

Il salotto sul tappeto volante

Il “Salotto sul tappeto volante” è un servizio dedicato alle mamme che sentono in cuor loro di dover rielaborare degli avvenimenti avvenuti durante la gravidanza o il parto. La nostra società non ci da il tempo e il sostegno adeguato, passa il messaggio che va sempre tutto bene, che le emozioni, le difficoltà, le preoccupazioni date da una gravidanza difficile o da un parto andato diversamente da quello che ci aspettavamo sono solo un fatto medico e non hanno nessuna conseguenza sul benessere della madre e del bambino.

Niente di più falso: la vita portata in grembo, la nascita del bambino sono momenti topici, profondi, importantissimi che accendono e alimentano tantissime energie positive e negative. Il bambino è parte di queste energie, assorbe i nostri sentimenti ed emozioni, sente se c’è qualcosa che non va. Avere una mamma e una famiglia equilibrata, che ha potuto rielaborare gli avvenimenti, riesce a voltare pagina, chiudere i cerchi, ritrovare la serenità è un investimento per il bambino e per la famiglia.

Ecco che Maria Lucia Moccia, attraverso un counseling dolce e armonioso, caratterizzato dall’empatia, la competenza e la dolcezza, riesce a far emergere i nodi e scioglierli, e fare circolare di nuovo la positività e l’armonia tra mamma e bambino o tra mamma e papà.

In particolare Maria Lucia aiuta:

  • nella rielaborazione del parto
  • nella gestione e comprensione della sessualità dopo i primi mesi di vita del bambino
  • nella rielaborazione delle tensioni di coppia date dall’arrivo del bambino
  • nella rielaborazioni del lutto pre-natale
  • nella depressione post-partum
  • nel aiutare i bimbi a comprendere l’arrivo di un fratellino o sorellina.

“Il Salotto sul Tappeto Volante” si svolgere il quarto fine settimana dei mesi di ottobre, dicembre, febbraio, marzo, giugno. Sono possibili 9 consulenze ogni fine settimana quindi è richiesta la prenotazione. Chi volesse prenotarsi al primo o ai successivi incontri e per ricevere maggiori informazioni può scrivere a info@pratichiamoilfuturo.org o telefonare a Ester al 3463185020 o compilare il form

[ninja_form id=5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.