MAMME IN CERCHIO

cerchi

Il 6 ottobre dalle 17.00 alle 18.30 iniziano gli incontri “MAMME IN CERCHIO”, condotti da Genny Macor, doula ed educatrice.

Grazie a internet e alle diverse proposte presenti nel nostro territorio è facile trovare informazioni, ricette, soluzioni suggerite da esperti a qualsiasi problema educativo e non solo: problemi con l’allattamento, con il sonno, lo svezzamento… “MAMME IN CERCHIO in cerchio” è molto di più!E’ un gruppo di mamme che si siedono a terra con i propri figli che potranno interagire tra di loro, giocare, dormire, mangiare, ciucciare mentre le mamme hanno l’occasione di confrontarsi, sfogarsi, essere d’aiuto e ricevere aiuto. Sono le mamme le vere detentrici dell’istinto materno e solo loro possono sapere cosa è meglio per il proprio figlio. Confrontarsi in gruppo permette di vedere le cose con occhi diversi, avere nuovi spunti e rendersi conto che non sono le uniche a vivere determinate situazioni, hanno l’opportunità di conoscere nuove persone, creare rete e relazioni anche al di fuori del Centro.

“MAMME IN CERCHIO” risponde al bisogno di comunità di cui noi donne abbiamo bisogno. Stiamo male a delegare completamente l’educazione e l’accudimento dei nostri figli ma abbiamo bisogno dell’aiuto di altre donne per affrontare il quotidiano e vivere la maternità più serenamente. La doula fa questo di professione e aiuterà le mamme in cerchio a rendere tutto ciò normale.

“MAMME IN CERCHIO” si incontrano 2 volte al mese, il primo e terzo martedì del mese. E’ richiesta la prenotazione in quanto il gruppo è a numero chiuso (massimo 15 mamme). Chi volesse prenotarsi al primo o ai successivi incontri e per ricevere maggiori informazioni può scrivere a info@pratichiamoilfuturo.org o telefonare a Ester al 3463185020 o compilare il form

[ninja_form id=5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.