Scuola Aperta

Sabato 30 settembre 2016 alle ore 16.00 il Centro Educativo Montessoriano Pratichiamo il Futuro, in collaborazione con l’Ass. Didatticando, Il Teatro di Isadora e Plus +, vi invitano alla SCUOLA APERTA.scuola_aperta

Mentre i vostri bimbi potranno liberamente giocare in ludoteca, a genitori verrà presentata la Casa dei Bambini – Scuola dell’infanzia parentale a metodo Montessori – e le attività della ludoteca. Tra queste proponiamo tre laboratori:

“Ti racconto una storia”: dopo la sperimentazione dei primi mesi di attività abbiamo deciso di dedicare questi incontri a tutti coloro – mamme, nonne, zie professionisti del settore, curiosi – che vogliono scoprire i segreti della lettura animata grazie all’esperienza di Alessandra Smania. Sono benvenuti tutti i bimbi da 0 a 4 anni che vogliono accompagnare i grandi e ai quali saranno dedicati momenti di lettura e di gioco e… mentre i grandi imparano loro hanno una ludoteca a disposizione! Il percorso si articolerà in un ciclo di 6 incontri, tutti i sabati a partire dal 6 febbraio dalle 10.30 alle 11.30.

“Dal suono al segno” e “Dal segno alla parola”: In collaborazione con l’Ass. Culturale Didatticando, si propongono due cicli di laboratori, ciascuno di 4 incontri ciascuno, per i bimbi dai 3 ai 6 anni,  durante i quali potranno rivivere l’emozione dell’uomo primitivo che dalla creazione di un linguaggio articolato composto da suoni, ha tracciato poi i suoi primi segni  fino alla creazione di un complesso codice: l’alfabeto!  I bambini saranno accompagnati da Paola Valvasori e Marco Coral tuttii giovedì a partire dal 4 febbraio 2016 dalle 16.30 alle 18.00.

“Il nostro posto sulla terra”: in linea con la filosofia del Centro che vuole collaborare alla “Creazione di una nuova umanità” il Centro, nella persona di Andrea Pavan, propone un percorso per i bambini dai 6 ai 10 anni durante il quale potranno, attraverso storie, giochi, esperimenti ed esperienze pratiche capire, sperimentare, osservare i limiti del Pianeta Terra, le nostre responsabilità, le nostre azioni che ci possono condurre verso uno stile di vita eco-sostenibile. Il laboratorio si articolerà in 8 incontri, tutti i mercoledì dalle 16.30 alle 18.00

E’ possibile prenotarsi fin da subito telefonando al 3463185020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *